Habemus Papam

Il Papa Francesco è quello che si aspettava: generoso ed ispirato da Dio,amico dei poveri e degli ultimi che oggi sono forse la maggior parte degli uomini.Introdurrà la Chiesa delle origini ,quella voluta dal Poverello d’Assisi,lontana dagli sfarzi e dalle cerimonie fastose,tutta concentrata nella pratica di fede , zelante di vero amore fraterno, espressione d’una vicinanza che mancava assolutamente.

Se sarà così la mia gioia è grande. Si realizza un sogno.

Habemus Papamultima modifica: 2013-03-14T17:31:07+01:00da corinina
Reposta per primo quest’articolo

14 pensieri su “Habemus Papam

  1. ciao! ben rivista, buon fine settimana! sì a primo approccio questo papa mi piace, anche se tutte le religioni non fanno parte del mio credo, anzi non credo….sì….no? bah! distrattamente assorto? non molto distrattamente, vedo e ascolto tutto e tutti, il mio giudizio è sempre e solo personale, non necessita di essere comunicato, per il resto……si vivacchia cercando di lasciar fuori le cose sgradevoli, un saluto e bacetto, cgdg

  2. Buona domenica Corinina, si un uomo di fede grande nella sua normalità cristiana. Una energia da non disperdere da prendere assimilare e come la Madonna di Megyugorye dice di pregare comunque di pregare.
    I nonni…gli affetti più grandi…sono energia per il nostro andare un grande esempio dell’affetto che non deve mai mancare per coloro che vengono dopo di noi, figli, nipoti…Li accompagni un dolce ricordo ristoratore.

  3. Se per uno come me, sempre scettico per ciò che avviene oltre “quelle mura”, è stata una sorpresa… significa che sta accadendo qualcosa che potrebbe essere positiva! Il condizionale, però, per ora non lo abbandono! Anche se certe affermazioni fatte da questo nuovo Papa, non posso non considerarle. Positivamente.

    Ciao Corinina, buona serata.

  4. Qualche breve attimo libero per approfittare e anticiparti gli auguri per una serena pasqua. Proviamoci almeno… il papa parla di concordia e pensare ai poveri e questi, invece, stanno mettendo su una guerra! Poveri noi!

    Ciao e buona serata.

  5. Leggo del dentista. A volte le ‘estrazioni’ sono importanti quanto gli ‘impianti’. E tutto avviene in un dolore che sopportiamo malagevolmente. Come tutte le cose vere che producono le emozioni che danno vita e che compongono la vita.
    Tutto ciò che ci circonda nel contesto storico in cui viviamo tende invece a privarci delle emozioni ed a distrarci dalle cose vere.
    Sta a noi il mantenerle!

    grazie per gli auguri Corinina… che ricambio di cuore!

    Buona festa a te.

    Uomo

    .

Lascia un commento