E’ Pasqua

La Pasqua è qui ,nei colori,nei suoni,nell’aria primaverile,nei riti della settimana santa,ma non nel cuore. Questo è stretto dai pensieri angosciosi della guerra vicina,delle vittime crescenti,anche di giornalisti audaci che hanno voluto fare fino in fondo il loro dovere di informazione . E’ una Pasqua insomma senza pace ,pace che può essere solo rimandata chissà a quale data futura.

Siamo insomma con l’io diviso,da una parte quello più vicino e dall’altra quello che si spinge lontano ,ma con la stessa identità di sofferta riflessione nel vano tentativo di vedere in tutti gli uomini fratelli ed amici.

E’ Pasquaultima modifica: 2011-04-21T13:10:00+02:00da corinina
Reposta per primo quest’articolo

8 pensieri su “E’ Pasqua

  1. Cara Corinina, hai proprio ragione, non c’è Pasqua se non riusciamo a “vedere in tutti gli uomini fratelli ed amici”. Cristo è risorto per tutti.
    Purtroppo anche qui in Italia ci sono settori della società che vedono i non italiani come essere inferiori solo da sfruttare o allontanare, e rifiutano a priori ogni tentativo di dialogo e reciproca conoscenza e eventuale amicizia, come ad es. il rozzo e ignorante Bossi, che per i profughi del nord Africa non ha saputo dire altro che:”Fuori dalle palle”.
    Ma per fortuna ci sono molti italiani che la pensano diversamente dal capo leghista e dai suoi amici. Ti consiglio in proposito di leggere il bel post scrittto da Wally: http://wally-giana.myblog.it/.
    Ciao, buona Pasqua e ti auguro di avere quello che più desideri

  2. Una croce ieri sera in molte vie e chiese della nostra terra. Due braccia a stringere tutti gli uomini di buona volontà. Un gesto infantile ma pieno di grande significato. Il contatto umano più sincero e donante se stesso all’altro. Stringiamoci perchè le nostre energie siano volte verso la pace e la fratellanza, a prescindere dalla fede e religione.
    Buona Pasqua a te e a quanti ti sono vicino e cari.

Lascia un commento