Come un dardo

Sembra che un amico abbia linkato il mio nome per condividere un premio con me. Il Premio è Dardos chiarissimo  nel suo significato ,come un dardo che non è inviato per ferire ,ma per colpire l’attenzione,per dedicarti un pensiero e per spronarti a fare meglio. Così l’intendo e lo accetto volentieri ,come espressione di corrispondenza e di affinità che si convalida ogni giorno attraverso i pensieri scritti. Magari questi fossero dei veri dardi ,validi a colpire l’immaginazione ed il cuore con l’intento di scuotere dal torpore che s’è impadronito delle membra e della mente annebbiata in questa torrida stagione .

Il dardo ,a mio modo di vedere ,è un messaggio rapido che una volta recepito è difficile da scardinare: nel caso mio e dell’amico che me l’ha inviato vuol dire essenzialmente ed univocamente:no al bavaglio in rete e per i bloggers .

Chiaro il suo senso?

Ed allora grazie a http://pagine corsare ,myblog.it da cui proviene ,al Corvo  che s’è fatto mediatore ed a tutti gli amici che mi scrivono,nessuno escluso,che credo non siano più di 15 ,a cui lo dedico. Chi riceve e gradisce avrà la cortesia di significarlo. Non voglio sottoporre nessuno  come da regolamento alla sottoscrizione di altri 15 suoi supporters,ma se questo lo rende felice è libero di farlo. L’importante  comunque è che giunga a segno.

Come un dardoultima modifica: 2010-07-26T18:35:40+02:00da corinina
Reposta per primo quest’articolo

30 pensieri su “Come un dardo

  1. Ciao Corinina e buona serata!!

    Beh, per quello che ho sempre letto nel tuo blog, è veramente un riconoscimento meritato e ti faccio i miei complimenti! Hai saputo anche esaltarne appieno il significato e, questo, è ancora più meritevole!

    Serena settimana a te e ciao!!

  2. ciao corinina, ti faccio i complimenti per il premio, però dovresti spiegarmi cosa c’è da fare per te, non sono esperta di queste cose, ma se c’è da votarti lo faccio dimmi come e dove;
    mi sto preparando per qualche svagamento speciale ancora non ho deciso se fare una tournee di 15g in zone desertiche o infilarmi nel tumulto di qualche capitale!!!
    un bacione e dolce serata

  3. ciao corinina, è difficile che rimango senza parole ma stavolta tu ci sei riuscita, per due motivi: il primo per avermi considerato una amica affidabile, il secondo per aver apprezzato il mio sguardo aperto sul mondo che è senza frontiere e bavagli onorandomi con la menzione. Cercherò di essere degna della tua stima e non deluderti.
    Sono entrata in pagine corsare attraverso il blog del corvo, cliccando sul commento di angela e se ho compreso bene per regolamento il logo va messo nel blog nominando altri 15 blogger
    per il primo non c’è problema per il secondo sono in imbarazzo se tu potessi aiutarmi, io come ho detto in questo campo ci navigo da poco e non so bene come ci si comporta.
    ti ringrazio moltissimo
    un abbraccio e dolce sera

  4. BUONA SERA CORININA , TUTTO OK ?
    .
    LA CAMERA HA APPROVATO LA FIDUCIA ALLA MANOVRA “SCORRETTINA” , DOMANI IL VOTO FINALE …………….. SCONTATO , COME DA COPIONE .
    .
    AD OGGI , NEI FATTI , SOLO FUOCHI DI ARTIFICIO ……………………….. IL RESTO LO VEDREMO .
    .
    UN GRANDISSIMO SALUTO .

  5. Ciao Corinina… no, non ho seguito De Magistris ieri sera! Però, sono d’accordo con te che non è uno stupido!! Si è appellato alla “coscienza degli onesti”? Beh… credo sia normale! I disonesti, difficilmente potrebbero condividere e sostenere le argomentazioni ed i programmi di De Magistris e di IDV. Basta guardare, per esempio, l’intervista che oggi ha rilasciato Verdini a Sky!! Per lui, tutto normale e onesto fino al midollo!! Comunque, a guardar come va questo Paese, credo che saranno pochi quelli che raccoglieranno l’appello di De Magistris!!

    Ti auguro una buona serata e ciao!!

  6. ciao corinina, adesso vado a una conferenza politica, quando torno, se non sono rintontita dalle chiacchiere come mi è successo la settimana scorsa andando a sentire cosa aveva da dire de magistris farò l’operazione dardo
    un bacione e dolce sera

  7. ciao corinina, ancora grazie della tua stima, è comunque reciproca.
    la conferenza si è rivelata un gran parlare, parlare, su tanto e su nulla;
    i soliti luoghi comuni sul berly, il nordecc… le solite idiozie sul futuro e sulla riorganizzazione della sinistra democratica, sono convinti che per raccogliere consenso nuovo e sbaragliare l’avanzata leghista basta cambiare “vestito”
    non comprendono che cambiare simbolo alla gente non basta come risposta, anzi l’esaspera, tantè che a una domanda precisa e per nulla pacifica hanno tergiversato

    diciamo che si avverte paura e confusione in chi parla
    mentre chi ascolta ha idee chiare!!!!!
    dopo tre ore e mezza di tiritera un applauso di convenzione
    un bacione e dolce serata

  8. CIAO CORININA , HO APERTO UN CENTRO SCOMMESE ………….( SCHERZO ) , SONO DISPOSTO AD ACCETTARE SCOMMESSE FINO/I A CENTO FIGURINE DI …MER…………….. , DEL BERMUSCA , CONTRO UNA DEL PRESIDENTE DELLA CAMERA ……………… OGGI A PARTE .
    .
    UN ABBRACCIO .

  9. Ma oggi può essere considerato un giorno che fa capo a qualcosa ,ad una piccola speranza di svolta.
    Questo bavaglio non s’ha assolutamente da mettere non credi? Nè a settembre ,nè mai.
    Forse ci siamo . Cauti però con prudenza.
    Un buon pomeriggio a te.
    Corinina

  10. Ciao Corinina e buon pomeriggio.

    A proposito di Cesare… credo di essere tra i pochi che già segue il consiglio che dai nel precedente tuo commento: sono molto cauto.

    Non che la “spaccatura” interna al PDL mi dispiaccia… anzi!! E’ carica di significato… anche se in molti l’hanno semplicemente ricondotta ad un problema di “poltrone” e “potere”!! Però, purtroppo, non credo proprio che sarebbe il caso di auspicare una “caduta di governo”. Non in questo momento!

    L’opposizione è rappresentata dal PD e, questi, sta ancora cercando di capire… da che parte guardare, dove andare e, soprattutto, cosa fare. Questo, significa che al “berlusconismo”, ad oggi, non c’è alternativa.

    Fini e i finiani, nel centrodestra, non hanno ancora i “numeri” per competere con Cesare! Per ora, la maggioranza ancora si regge sul “filo del rasoio”. Quindi, c’è!!

    Allo stato attuale, temo che Cesare, inoltre, stia giocando allo sfascio: tanto peggio, tanto meglio!! Se si andasse di nuovo alle urne, non è assurdo pensare che il Cesare, potrebbe spuntarla ancora… magari di poco!! Nonostante questi due anni passati, sono ancora tanti gli italioti che voterebbero PDL.

    Questo, sarebbe devastante per il nostro Paese… al punto che se fino ad oggi abbiamo protestato contro un potenziale “regime”, domani potremmo avercelo effettivamente!

    So bene che anche a “sinistra” si predica il “tanto peggio, tanto meglio”… ma lo ritengo non responsabile!! Auspicare lo “scontro sociale” è da irresponsabili e oggi, nelle attuali condizioni, ci siamo molto vicini!

    Le cose, Corinina, cambieranno… ma è necessario tempo e cautela, altrimenti è il botto!!

    Buon fine settimana a te e ciao!!

  11. CIAO CORININA , TUTTO OK ?
    .
    SIAMO IN UNA STUAZIONE DI VENTI VARIABILI , MA MOLTO BEN RICONOSCIBILI …….
    .
    FINI VOLEVA DEMOLIRE LENTAMENTE , PER PREDERE FORZA………… BERLUSCA HA CAPITO ED HA ACCELLERATO , ADESSO FINI , DEVE TEMPOREGGIARE .
    .
    DICHIARAZIONE DI FINI …………… SOSTERREMO IL GOVERNO CON LEALTA’ , CHE TRADOTTO DAL POLITICHESE , SIGNIFICA ABBIAMO NECESSITA’ DI TEMPO , PER PRENDERE FORZA .
    .
    BERLUSCONI DICE ABBIAMO I NUMERI PER GOVERNARE , CHE TRADOTTO ……………… SIGNIFICA CHE HA INIZIATO LA CAMPAGNA ACQUISTI .
    .
    BERSANI DICE CHE E’ CRISI , E CHE E’ PRONTO A “SOSTENERE” , UN ESECUTIVO , PER FRONTEGGIARE LA SITUAZIONE DI CRISI , PER UNA NUOVA LEGGE ELETTORALE E >>>>> …………………… ECCO , QUELLA DEL BIPOLARISMO E’ UN INVITO E UNA APERTURA A FINI , SAPENDO CHE E’ COSA AMATA DALL’EX AN .
    .
    IN CHE MODO , ED IN QUALI TERMINI PUO’ INTERESSARE A FINI LA PROPOSTA BERSANI ?
    .
    CREARE UN NUOVO CENTRO-DESTRA ……….. SENZA LA LEGA , CERCANDO DI CONVERGERE CON CASINI E RUTELLI , E PRENDERE TEMPO PER FRANTUMARE IL PDL DI BERLUSCA .
    .
    E QUESTA IPOTESI SEMBRA LA PIU’ PRATICABILE ……………. ANZI , LA SOLA SE VUOLE RINUNCIARE ALLA LEGA …………. QUELLO DI CASINI E RUTELLI E’ UN PASSAGGIO OBBLIGATO .
    .
    ECCO PERCHE’ FINI E I FINIANI SPERANO DI AVERE ALTRO TEMPO …………………….. LORO NON AVREBBERO MAI ROTTO , NON IN QUESTO MOMENTO , INFATTI LA ROTTURA E’ ARRIVATA DA BERLUSCONI , PER FERMARE IL LAVORO DI FINI ………………………… UN LAVORO DI SCALATA AL POTERE NEL PDL E “BASTA”……..
    .
    ……….DIMMI CORININA , QUALE LEGGE PORCATA VARATA DA QUESTO ESECUTIVO , I FINIANI NON HANNO VOTATO ?
    .
    HANNO VOTATO TUTTE LE PORCATE ………. ANCHE IERI ………….. LA MANOVRA SCORRETTINA E OGGI , LA PORCATA GELMINI SULL’ UNIVERSITA’ ………….. .
    .
    IL QUALE MODO , SE NON A PAROLE , FINI PUO’ DIRSI MIGLIORE ?
    .
    DARE TEMPO E CHIEDERE TEMPO ADESSO , SIGNIFICA FIANCHEGGIARE ……………… VOLER FAR CRESCERE FINI E LA SUA DESTRA …………. E QUESTO PUO’ ANDAR BENE , PER “CHI E’ DI DESTRA ” MA NON CERTAMENTE PER CHI E’ DI SINISTRA ……………, CHI E’ DI SINISTRA SE NE FOTTE DI FINI , PENSA A CHI PERDE IL LAVORO , A CHI NON RIESCE AD ARRIVARE A FINE MESE E ALLA FIAT , CHE STA CERCANDO DI FRANTUMARE IL CONTRATTO NAZIONALE .
    .
    CHI E’ DI SINISTRA TROVA PIU’ CONVENIENTE UNA CRISI SUBITO , CON ELEZIONI SUBITO , SENZA TUMULTI O ALTRE APOCALITTICHE E STRUMENTALI PREVISIONI ( POI TI SPIEGHERO’ PERCHE’ E’ MEGLIO ELEZIONI SUBITO , MA NON ADESSO ) , INVECE DI UN BIPOLARISMO PERFETTO E MASSIFICANTE , CHE NON RIUSCIREBBE MAI A RAPPRESENTARE TUTTE LE ANIME LIBERE DEL PAESE .
    .
    ADESSO E’ IL MOMENTO DI FARE POLITICA A CARTE SCOPERTE , NASCONDERSI O ESSERE “TRISTEMENTE CONFUSI” , MAGARI PER INFLUENZE CHE VENGONO TRASMESSE DA ALTRI , SIGNIFICHEREBBE SCHIERARSI DA UNA PARTE ………. QUELLA SBAGLIATA , QUELLA DI CHI VUOLE ANCORA MANTENERE DUE PIEDI IN UNA SCARPA , SPERANDO ANCORA DI POTER DIRE …………………. MA CHE BRAVO CHE SONO , IO CI AVEVO PRESO …………. ASCOLTATE ME , INVECE DI ASCOLTARE QUEI CORVACCI ……………………… HE..HE..HE…………… PURTROPPO I CORVACCI ESISTONO .
    .
    TRATTERO’ A MODO MIO QUESTE TEMATICHE ……….. , LE ARTICOLERO’ COME AL SOLITO , CERCANDO DI NON ESSERE NOIOSO …………………… SAI CORININA , GUARDANDO IN GIRO , HO LA SENSAZIONE DI AVER LANCIATO UNA MODA ……………. ALMENO QUALCOSA DI BUONO E’ STATO FATTO .
    .
    TI ABBRACCIO GRANDE CORININA .

  12. SCUSA SE ROMPO NUOVAMENTE …………. MA SONO UN PO’ ………………… TRISTE .
    .
    OGGI , 30-07-2010 ……….. ITALO BOCCHINO A LINEA NOTTE HA CHIARITO …………….. L’ ANALISI FATTA DA CHI LA PENSA COME ME ……………… E’ PRECISA ………….. QUALCUNO E’ STATO FREGATO .
    .
    HA CHIARITO E PRESO LE DISTANZE , HA DETTO CHE SI TRATTA DI UNA FAIDA A DESTRA …………. E CHE TUTTI I ………… ( QUESTO PER TUO RISPETTO NON POSSO DIRLO ) , CHE HANNO SBAVATO INTORNO AL LEADER SBAGLIATO ……………….. FA NIENTE , SARA’ PER LA PROSSIMA VOLTA .
    .
    A VOI CHE VI DEFINITE DI SINISTRA ( TU CORININA SEI ESCLUSA DALL’ APPELLO ) , CERCATE DI DIRE QUALCOSA DI SINISTRA E PIANTATELA DI FARE DEI SINISTRI ……………
    .
    LE CATTIVE COMPAGNIE NON PAGANO ……. CHI PRATICA CON ………………… IL RESTO IMMAGINATELO .
    .
    IL MIO PAPA’ MI DICEVA SEMPRE ………….”””” GUAGLIO , FATTELL , CU CHI E’ MEGLIE E TE “””……( TADOTTO ), ………… RAGAZZO MIO , CERCATI BUONE COMPAGNIE ……….. SEMPRE CHI E’ MIGLIORE DI TE ……………. .
    .
    BUONA NOTTE CORININA E GRAZIE PER OSPITARE I MIEI , SINCERI SFOGHI .

  13. Eh sì, pare proprio che il bavaglio venga accantonato. Meglio vigilare, e tenere bene aperti occhi e orecchie, ma molto probabilmente a questa battaglia il monarca almeno per ora ha rinunciato…
    E tutto il resto, se a sinistra si sarà più accorti, potrebbe perfino funzionare come si deve… Ricambio l’amichevole dardo.
    Un abbraccio da Angela e buona notte

  14. Ciao Corinina e buona giornata a te!!

    Però, quante domande che mi hai lasciato!! Credo che un po tutti, siamo nella fase in cui ci poniamo tante domante!! Almeno per quanto mi riguarda è così e noto che anche per te è lo stesso!!

    Per ora, ho provato a riflettere più in generale sugli aspetti “positivi” di ciò che è accaduto in questo fine settimana ma non solo!! Non voglio trarre conclusioni che, ora, credo nessuno possa essere in grado di formulare.

    Tuttavia, credo che con il post di oggi, ho risposto a molte delle tue domande!

    Ti auguro una settimana serena e ciao!

  15. Ciao Corinina. Per quanto mi riguarda, le vacanze erano già andate a “carte quarantotto” molto prima degli ultimi avvenimenti!

    Tuttavia, sono d’accordo che neanche “rilassarsi” un poco, sarà possibile… anche se, ritengo che uno sforzo in tal senso, ovvero rilassarsi, bisognerà pur farlo. Troppa tensione, alla fine potrebbe rivelarsi sbagliata e far perdere… concentrazione!

    Sulla lettera del noto esponente: già sabato, quando fu decisa l’espulsione di Fini dal Pdl, il Papi ha promesso che nei confronti dei “secessionisti” sarà guerra senza esclusione di colpi. Il Feltri, come suo solito, non si è smentito… anche se, e questo dovrebbe dissuadere altri, il Fini ha già annunciato querela per diffamazione!

  16. ciao corinina, e buona settimana!
    gli ultimi avvenimenti sono travolgenti e aprono molti scenari futuri
    personalmente credo che la sinistra non sa approfittare del momento e non ci sia neppure da esultare perchè il B finchè non uscirà di scena “fisicamente” riesce dove molti falliscono

    sarò fortuna o altro? chissà
    non lo demoliscono lo rafforzano!
    un salutissimo e buona serata

Lascia un commento