Notizie dall’Universo

Si avvicina la fine del vecchio 2009 e tra poco ci sarà il balzo verso il 2010. Il nostro sguardo per cogliere migliori auspici  si sposta verso illimitati spazi da cui arrivano  interessanti notizie .SA80AF fuochi d'artificio.gifono state diffuse dalla NASA: non siamo soli nell’Universo,almeno il nostro sistema SOLARE NON è L’UNICO.Infatti è stata individuata da Hubble ,un telescopio della Nasa,entrato in azione dal 1993,una zona ,al largo di Orione ,dove ci  sarebbe un’autentica culla di nuovi sistemi di pianeti. Il telescopio ne ha individuati ben 1500  nelle loro prime fasi di formazione. A collaborare a queste sorprendenti scoperte c’è pure un aastrofisico italiano Francesco Palla a cui va la nostra ammirazione ed il plauso. Se la storia della piccola terra sembra talvolta incrinarsi sotto il peso dei suoi assurdi traumi,quella dell’universo ci regala emozionanti rivelazioni.C’è da trarre rinnovate speranze per la scienza astronomica . 

Notizie dall’Universoultima modifica: 2009-12-30T11:10:00+01:00da corinina
Reposta per primo quest’articolo

11 pensieri su “Notizie dall’Universo

  1. …bene complimenti al nostro ricercatore (anche agli altri), si parlava spesso di questo, ma ora direi che abbiamomla certezza…per quallo che riguarda il tuo commento detto da te ha un significato anche superiore…che sia un sereno e felice 2010 il tuo…

  2. è una sensazione poco scientifica…di cui forse non ne parliamo molto quando pensiamo all’evoluzione dell’universo a prescindere dalla nostra conoscenza del fenomeno. Non possiamo avere tutto sotto controllo. E le scoperte…scoperte…rivelano una vita fluente intorno a noi della quale probabilmente non conosciamo l’entità. Ma è in noi. Quella consapevolezza che qualcosa sta avvenendo. Che una trasformazione sia in atto e che noi rientriamo in un piano molto più grande di noi. Allora…come la sera dinanzi alla presenza di un cielo stellato…ci sentiamo così piccoli ed inermi…dinanzi a tale mastodontica trasformazione.

    p.s. riceverai una mail con l’indirizzo del nuovo blog.

    ti abbraccio…e ancora BUON 2010…a presto.

  3. ECCOMIIIII!!!! Buon giorno a te e ben trovata!! Passato buone feste??? Io si, visto che quando non lavoro (e ancora non lavoro) sto’ una “favola”!!!! Troppo bello riappropriarsi del proprio tempo e poterne disporre completamente… anche per non far nulla!!! Sarà il mio obiettivo (uno dei tanti) del nuovo anno: “… lavorare meno, lavorare tutti…”

    Ma dimmi un po’: non coprendi gli uomini??? Hai tutta la mia solidarietà “maschile”!!! A volte, è arduo anche per me.. che dovrei avere maggiori possibilità di comprenderli… essendo gli stessi parte del mio “universo”!!!

    A proposito di universo: bella notizia la tua… che poi conferma quella che è stata sempre una mia convinzione ovvero che considerarci gli “unici” esseri viventi dell’universo… era un po’ presuntuoso!! Magari non saranno composti “organici” come noi… ma esseri viventi da qualche altra parte ci sono!!

    Ben ritrovata, per ora, e buona giornata a te!!

Lascia un commento