Omaggio a Nanda Pivano

Doveroso un omaggio di pensiero e di riconoscenza alla giornalista -scrittrice Nanda ,rimasta sempre giovane ,nonostante gli anni ,perchè sensibile e vicina ai suoi contemporanei che ha saputo sempre comprendere e spronare a letture impegnate e costruttive. I suoi meriti sono a tutti noti per aver voluto fondere insieme i caratteri della cultura d’oltralpe con quelli dell’Ialia e cercare ampi orizzonti di confronti e di relazioni,senza chiudersi nel ghetto dei provincialismi, come qualcuno sbandiera oggi nel tentativo di tornare indietro nel tempo, a quel feudalesimo che ha fatto già il suo tempo e che si configura come “barbaro”.

Omaggio a Nanda Pivanoultima modifica: 2009-08-24T10:29:00+02:00da corinina
Reposta per primo quest’articolo

18 pensieri su “Omaggio a Nanda Pivano

  1. Un applauso sentito per chi è giovane dentro.
    Riguardo al post precedente , ritengo che le sparate di questi energumeni non vadano nemmeno più riportate , più se ne parla più il loro messaggio disfattista, superficiale , razzista si diffonde. Che i nostri magistrati invece utilizzino i codici civili e penali quando le loro dichiarazioni superano le righe.

    un saluto caldo ( anzi caldissimo visto le temperature)
    gowen

  2. Buongiorno Cory passo per salutarti, sono tornata dalle vacanze solo che oggi è il mio primo giorno di lavoro e …. che fatica !!!!!!!!!! non riesco a combinare nulla, la concentrazione devo averla dimenticata sotto l’ombrellone …. mi sa che mi conviene andare a prendere l’ennesimo caffè … chissà che mi faccia riprendere un pò … Un caro abbraccio Cory cara e buona giornata

Lascia un commento