Notizie dall’universo

220696670.JPGLa notizia del giorno ci porta lontano dalle beghe di tutti i giorni ,a volte spiacevoli.Siamo in cerca di dolcezza come s’intitola l’immagine(qui a fianco  inviatami da Ideen  del blog “ventus mirabilis” cui sono molto grata).Dunque ,dicevo ,ci allontaniamo per un pò dietro questa notizia che riporto volentieri e che informa dell’esperimento dell’India che ha inviato,da una base vicino Madras , una navicella verso la luna ,senza astronauta, per studiare la superficie di quel satellite ed in particolare per vedere se ci sia l’uranio ,rarissimo ,che può servire come combustibile sulla terra. Magari io avrei cercato altre piste.Ma affidiamoci a questi nuovi esploratori molto più pratici ! Sarà un viaggio di quindici giorni. Segnino pure il tempo che ci vorrà gli  appassionati delle trasferte astrali che vorranno prenotarsi prossimamente per la luna ,prima tappa del circuito cosmico !

Notizie dall’universoultima modifica: 2008-10-22T18:39:12+02:00da corinina
Reposta per primo quest’articolo

20 pensieri su “Notizie dall’universo

  1. Ciao Corinina
    Non so’ se riuscirò a vedere questo “futuro” ma credo che chi potrà farlo… si perderà molto!!! La nostra “terra”, secondo me è impareggiabile e, purtroppo, la stiamo distruggendo.

    Ciao Enrico
    devo ammettere la mia ignoranza! Anche perché è una storia che fa onore a questo paese che, invece, secondo me oggi di “esempi” da cui prendere insegnamento ne ha ben pochi (ad essere ottimista).

    Se ti interessa, ho pubblicato la seconda parte della storia “dalle code al clic”. Mancano ancora altri due post e per ora non sto commentando ciò che voi lasciate nel mio blog perché vorrei tirare le conclusioni con tutti voi alla fine.

    Ciao e buona serata

  2. Corinina, mi devo scusare con te per il commento precedente. Non so cosa sia successo… ma compare una parte di commento lasciato in un altro blog. Non mi era mai capitato e me ne dispiace molto. Scusami e, se vuoi, puoi anche cancellarlo o modificarlo per lasciare solo la parte che ti riguardava. Ma che sarà successo?

  3. Ciao carissima,
    quando mi vieni a trovare mi fa sempre tanto piacere …. grazie …. in questo periodo credo che se ci fosse un viaggio immediato la cui destinazione fosse … La luna sarei la prima a pagare per andarci …. ma è solo un pensiero … di questi giorni … spero che questo stato d’animo passi al più presto ….
    Un baciotto caro

Lascia un commento