A proposito di donne

E’ l’argomento del giorno : Hillary non ce l’ha fatta ,ma s’è dichiarata soddisfatta dell’alto numero di consensi che ha raggiunto. Circa un anno fa Ségolène francese che sembrava dovesse tagliare il traguardo è giunta seconda.Ma che cos’è tutta questa smania femminile di raggiungere il potere? Lo so che fino ad ora è stato appannaggio degli uomini,ma un pò di pazienza,diamine! Quando il tempo sarà maturo ,cioè quando tutti gli elettori si saranno stancati della rappresentanza maschile che ,diciamo non è sempre un toccasana,allora spetterà alle donne. Non c’è fretta.Bisogna che siano preparate ed all’erta ,perchè gestire il potere non è un giro divalzer.  Dovranno essere dotate di  saggezza,prudenza ,intuizione ,lungimiranza,pazienza,competenza, tutte doti che in parte possono  essere innate,ma che altrimenti è bene  acquisire non nelle sfilate di moda e nei pub ,ma atttraverso studi seri e relazioni culturali a vasto raggio ,anche con frequentazioni in  ambito  internazionale per aver chiaro il raggio di azione  e non chiudersi dentro i soliti steccati provinciali.

A proposito di donneultima modifica: 2008-06-08T16:05:00+02:00da corinina
Reposta per primo quest’articolo

22 pensieri su “A proposito di donne

  1. Certo, adesso la voglia di primeggiare anche nel campo politico è molto forte e quindi si vorrebbero accorciare le tappe e non si ha più pazienza di aspettare il corso degli eventi, perchè comunque succederà.

    Buongiorno e buon inizio settimana!

  2. Lo sai che ci ho pensato a questa cosa qua ? Comunque credo che per quanto riguarda la signora Clinton la sua sconfitta è sopratutto una vittoria del suo avversario. Chissà se contro il repubblicano aveva più chances una donna o un uomo di colore ? Se vincesse Obama l’America dimostrebbe una grande maturità.

    saluti
    gowen

  3. Sapere la verità in termini pratici in effetti non serve a nessuno probabilmente se no a puntare il dito verso qualcuno, ma se questi peresonaggi commettessero ancora qualche scicchezza magari i giudici (anche se nn sarebbe giusto) terrebbero conto del passato.
    Buon w-end, giorgio.

  4. Ciao Corinina,
    le donne, in tutti i secoli, sono state soggette alle crudeltà e discriminazioni più disparate ed ora hanno voglia di ribalta. Certo, devono possedere capacità, ma… quanti uomini stanno al potere potendo dire la stessa cosa?
    Ricambio l’affettuoso saluto e ti auguro una bellissima giornata!
    Ideen

  5. sulla situazione del partito democratico (quello statunitense” probabilmente ci troviamo su lato differenti… io “tifo” x obama e spero tanot nella sua vittoria fianle per tutto quello che può rappresentare al mondo interno…
    richidendoci negli stretti spazi dell’italico stivale una risata sale dentro nell’immaginare alla prossime elezioni (che spero arrivino il + presto possibile) una donna, magari del Sud, e un nipote di immigrati, magari rumeno, sfidarsi per divenire presidente del consiglio……un colpo al cuore per i leghisti!!! chissà se li ricovererebbero al santa rita di milano???

  6. Nel 1981 ho avuto un’udienza da Giovanni Paol secondo
    con cui ho parlato di ‘Teologia dell’Anima ‘ x diverse ore,
    questo lo dico,perche nel sottotitolo del Tuo blog
    hai Posto in Evidenza,la parola Fede…
    Ho avuto questo colloquio,non con il Pontefice,Ma
    col Poeta e Drammaturgo Karol,sempre vicino
    alle Nostre Tematiche di Artisti…
    La ‘bottega dell’orefice’ ne e’ un Esempio…
    Forse x la prima volta nella storia di una chiesa,e’ sato
    eletto un Papa che ha provato a metter in scritto le sue
    passioni verso l’egos femminile…
    La Lirica per cui il Vaticano mi contatto’ era la ‘Sfinge
    delle Reali Intuizioni’…
    spero di nn essermi dilungato troppo.kiss
    Ray Loriga,Poeta,scrittore

  7. Ciao Cori, io penso che la Felicita’ sia difficile da raggiungere ma tuttavia possibile in tanti piccoli attimi e per questo va’ cercata continuamente senza rassegnazione, la felicita’ e’ gia’ in noi….scopriamolo
    Buona giornata e a presto

  8. la verita’ e che sono le donne che fanno girare il mondo come vogliono e quando vogliono!!! siete gia’ voi che comandate!!! chi sono le persone che negli uffici sono accanto ai potenti di questo mondo?…….le segretarie!!! quando i ministri e i presidenti e anche i re’ entrano a casa o a letto a chi domandano consiglio?….alle loro mogli o alle loro amanti!!! ancora attraverso voi donne il santo gral cosi’ tanto ricercato si materializza dando cosi’ la vita eternale la continuita’ degli esseri umani e della propia discendenza!!! un detto siciliano resume bene la potenza e la furbezza delle donne? QUANTU TIRA UN PILU DI FIMMINA MANCU NA CORDA D’AZZARU? e poi chi immagginerebbe un mondo senza la presenza di queste belle e fantastiche creature?…….IO NO SICURAMENTE!!!! ciao a presto MAYO ;-)http://shaka.myblog.it

  9. (na corda d’azzaru) tradotto in italiano vuol dire (una corda d’acciaio) cumunque il messaggio era un complimento certo!!!! per il sottoproletarriato (miii chi ie’ difficili sta frasi)ok ti faccio la traduzione CORININA……. (mamma che e’ difficile questa frase) wawawawawa!!!!! non sono io l’autore ma il mio amicone Shaka io mi sono solo permesso di lasciare qualche commento!!!……comunque l’aria che tira non e’ del tutto buona in questo periodo toto con te’ ciao Corinina a presto Mayo bisou 🙂 😉 http://shaka.myblog.it

  10. (na corda d’azzaru) tradotto in italiano vuol dire (una corda d’acciaio) cumunque il messaggio era un complimento certo!!!! per il sottoproletarriato (miii chi ie’ difficili sta frasi)ok ti faccio la traduzione CORININA……. (mamma che e’ difficile questa frase) wawawawawa!!!!! non sono io l’autore ma il mio amicone Shaka io mi sono solo permesso di lasciare qualche commento!!!……comunque l’aria che tira non e’ del tutto buona in questo periodo toto con te’ ciao Corinina a presto Mayo bisou 🙂 😉 http://shaka.myblog.it

Lascia un commento