La sentenza di Cogne

Esemplare la condanna alla Franzoni ,dopo cinque anni di tribunali e martellamento mediatico perchè l’opinione pubblica si ammorbidisse e chiedesse a gran voce l’assoluzione ! Dispiace  e pure molto che una madre sia stata incarcerata per quei 10 minuti di follia che forse le hanno sconvolto il cervello! Un caso umano è stato definito,non a torto.Ma della piccola vittima si è parlato molto poco. Un incidente forse lo ha cancellato dalla vita :non meritava una fine così . Tutte le attenzioni sono andate alla mamma: era nel pieno possesso delle sue facoltà? Mi ha molto colpito la dichiarazione d’un giudice: se avesse confessato ,avrebbe avuto una notevole riduzione della pena e già forse sarebbe stata fuori. Ma allora è solo una questione di forma? La sostanza tuttavia non cambia.S’è voluto intendere dunque che la sentenza così dura è dovuta alla insistente mascheratura. Non sono convinta della bontà di questa soluzione.La signora avrà tentato tutte le sue carte per salvarsi. Pure questo è umano.

La sentenza di Cogneultima modifica: 2008-05-22T15:40:00+02:00da corinina
Reposta per primo quest’articolo

5 pensieri su “La sentenza di Cogne

  1. A questa sentenza non so da che parte stare,
    dai colpevolisti o non colpevolisti,

    comunque credo che la Franzoni non rimarrà tanto in carcere
    per le scorciatoie legali che ci sono, ma se fosse lei la colpevole
    sarà il giudizio di Dio a condannarla definitivamente.

    Buon fine settimana da pulvigiu.

  2. Non mi ha mai convinto la sua colpevolezza…in italia vi sono casi come questo o il mostro di firenze ad esempio che mi sono sempre sembrati esercizi di giustizia sommaria e feroce, alla ricerca per forza di un colpevole sicuro…in verità solo lei ed il buon Dio sanno se è colpevole.
    Giorgio

  3. la follia e solo un’invenzione umana nel mondo ci sono le prede e i predatori che a forza adottano tutte le mimetizzazzioni possibili per apparire davanti l’opinione pubblica come pecorelle…..in verita’ bestie feroci lupi pronti a sbranare senza pieta’!!! per me’ se ha’ ucciso non c’e’ nessuna scusa dovrebbe essere messa allergastolo con una sicurita’ di almeno 50 avanti d’uscirne fuori!!!…..se fino a la e ancora viva? ciao Corinina a presto Mayo 😉 http://shaka.myblog.it

Lascia un commento