Il tempo dello spazio

In un’intervista recentisima Paolo Nespoli l’astronauta italiano dell’ultima missione Discovery nello spazio ha confessato che in orbita ha perso il senso del tempo e che tutto gli sembrava nuovo e strano.Il sole sorgeva sedici volte al giorno e non sapeva più quando aveva fame e quando doveva dormire.Il tempo del cosmo è infatti molto più veloce del ritmo terreno.Mentre sulla terra tutto avviene istintivamente,nello spazio tutto è annullato .Anche il tentativo di fissare in un fotogramma la vista della terra dall’alto svaniva perchè il volo sulla penisola avveniva così velocemente da rendere impossibile qualunque operazione del genere. Pensate: un minuto da Milano a Palermo ! Proprio in gara con le nostre ferrovie o i nostri aerei. Viene proprio la voglia di partire !

Il tempo dello spazioultima modifica: 2007-11-26T15:41:46+01:00da corinina
Reposta per primo quest’articolo

14 pensieri su “Il tempo dello spazio

  1. …sono di nuovo io… visto che ormai stiamo facendo programmi per le nostre prossime vacanze ai caraibi, in crociera ovviamente… ti ho inserito nella lista dei passeggeri… ebbene si, ti ho “linkato”… Spero ti faccia piacere…

    Besos guapa…

    Sonia

  2. Vedo lassù che Giuseppe scrive la stessa frase a tutte… bene bene… dovrei dargli un pò di vitamine per la sua imaginaciòn… E’ facile il taglia e incolla… ahhhhhh questi uomini…

    Hei chica, que tal bonita?… Vabbè ti cancello… Non sai che ti perdi…

    Que pases un buen dia…

    Sonia

Lascia un commento