In ricordo di Oriana Fallaci

E’ stato celebrato anche con la partecipazione di Francesco Rutelli ,per iniziativa del nipote,l’anniversario della scomparsa della giornalista coraggiosa che ha affrontato a viso aperto tante dure battaglie e dialogato con i protagonisti della politica internazionale per tanti anni ,per dimostrare la libertà del pensiero e soprattutto l’autonomia di giudizio anche su posizioni estreme ,talvolta scomode alla più parte. Di lei vogliamo commemorare questo coraggio ,la difesa dei valori di cui l’occidente va fiero ,la resistenza ad oltranza delle proprie idee. E’ difficile che una donna sia apprezzata come giornalista di frontiera .Riserve e pregiudizi  congiurano  contro ,ma lei ha dimostrato che è possibile ed ha  tracciato la strada per tante altre che ci auguriamo verranno . 

In ricordo di Oriana Fallaciultima modifica: 2007-09-22T15:45:00+02:00da corinina
Reposta per primo quest’articolo

7 pensieri su “In ricordo di Oriana Fallaci

  1. Indubbiamente una donna intelligente e capace, anche se non posso condividere alcune sue prese di posizione in merito all’Islam.
    Ciao! K.

    P.S. Hai sempre affermato che conosci poche cose di informatica (se non erro). Però, la funzione ‘continua’, che hai usato in questo post, mi è davvero ignota. Una cosa elaborata ti riesce ed io non la so fare…eh,eh,eh! Mah, in fondo, ne capisco anch’io poco…
    Potresti dirmi come hai fatto ad inserire questa funzione? Grazie, Cory!

  2. Lo so, infatti io non giudico mai a priore le persone, ma le azioni. i contesti..
    e lei per me è stata una grande
    il suo libro “Un uomo” l ho letto 4 volte,sempre emozionandomi,arrabbiandomi,insomma viverlo.
    E chi eriesce a trasmettare tanto è una persona notevole,diciamo che nel cotesto Islamico mi ha deluso un pò..
    Ma la mia stima è immutata..
    un bacio dolcissimo

Lascia un commento