Domani

Forse non ci sarà /un’ora di tempo per noi/ confusi tra gli altri/frammenti parziali del giorno/con la vista dei ciechi/a sbandare negli angoli delle strade/ la fronte piegata all’incanto d’una voce /che potrebbe farsi parola.

Il mondo non cambierà:/birilli in un gioco infinito/impazziti corriamo /al traguardo senza guadagno./E quel fiat/del primo mattino/sperduto vaga nell’universo/si dissolve in un lieve sospiro.

Domaniultima modifica: 2007-07-30T16:30:00+02:00da corinina
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “Domani

  1. Cara Cory, sirena calabro-siciliota, di solito apprezzo quanto scritto su questo blog, ma stavolta devo ammettere che c’è qualcosa di superlativo in questi sei versi: “Forse non ci sarà /un’ora di tempo per noi/ confusi tra gli altri/frammenti parziali del giorno/con la vista dei ciechi/a sbandare negli angoli delle strade”. Sono tuoi, vero? Non mi sembrano frutto di una citazione, a meno che non mi sfugga la fonte (a dire il vero, ho bevuto un bicchiere troppo colmo di amaro poco fa!).
    Questi versi suddetti mi danno l’idea di una vita, piena di stress e priva di intervalli, in cui si è immersi senza riuscire più a distinguere un oggetto (o un concetto) dall’altro, come se fossimo ubriachi di vino, quello più violaceo, denso più dell’inchiostro e alcolico quasi quanto un liquore.
    Continua su questa linea…
    Un saluto affettuoso! K.

  2. Sì ,i versi sono miei e dipendono da un particolare stato d’animo di solitudine e tristezza. A te non è mai capitato di sentirti un pò disorientato ,anche quando non hai bevuto un bicchiere di troppo? Sto facendo l’esperienza dell’attraversamento del deserto.Sai,davanti a me è come se ci fosse un’immensa distesa di sabbia ed in lontananza dune ondulate che non promettono soste e poi altre dune fino a perdita d’ochio. Devo attraversare in fretta questo cammino per riprendere una via più frequentata. La poesia mi aiuta a significare con le immagini la mia attuale condizione di affannosa ricerca.Ti firmi K e mi sembra di leggervi l’iniziale di Kafka .Sono sicura che comprenderai. Grazie del pensiero e del tuo appoggio . Ciao.Cory

I commenti sono chiusi.