universo

Un asteroide ,è stato comunicato dagli osservatori astronomici minaccia la terra. Se non correggerà la sua rotta tra trent’anni potrebbe esserci l’impatto. M’ero prima preoccupata al pensiero del botto,ma poi ho pensato che c’è d’attendere un bel po’ di tempo. Chissà fra trent’anni che cosa sarà successo.Non saremo certo come oggi.La terra potrebbe essere già distrutta da una guerra nucleare,ma questa è l’ipotesi peggiore,oppure buona parte di noi potrebbe essere andata ad abitare su una postazione stellare appositamente orbitante (io mi prenoto),oppure ancora la scienza avrà fatto così grandi passi da gigante da evitare tutti i rischi provenienti dallo spazio. Non quelli invece derivati dalla famiglia umana. Quali altre invenzioni metteranno paura?Oltre a quelle chimiche ci saranno robot pensanti?

universoultima modifica: 2005-12-10T19:02:53+01:00da corinina
Reposta per primo quest’articolo

6 pensieri su “universo

  1. Certo che siete il nostro futuro, purtroppo però non vi abbiamo aperto una strada facile da percorrere, perchè ci siamo lasciati incantare dalle sirene degli egoisti-egocent rici-arrampicato ri sociali, privi di scrupoli e di valori, che hanno avvelenato la linfa delle menti più giovani con le lusinghe di un benessere facile, creando dei mostri innocenti, ma molto pericolosi. Pochi adulti hanno ancora la forza di combattere, perchè sono ormai alla fine della loro carriera, e manca, o è povera di elementi, la “successione” .
    Mi consola il fatto che la natura ha in se stessa un sistema immunitario funzionante, che risolverà i problemi, ma non senza dispendio d’energia….. Speriamo!
    Ciao, Anna

Lascia un commento